Calendario eventi

Mostra di Pittura e Fotografia

x
Domenica 04 Ottobre 2015, 05:30pm
a Sabato 31 Ottobre 2015
di Visite : 1145

CORRISPONDENZE INATTESE - MOSTRA DI PITTURA E FOTOGRAFIA

DI MAURIZIO MINARINI E LUIGI RUSCONI

 

Locandina

 

CORRISPONDENZE INATTESE

Uno sguardo appassionato incontra la poesia del silenzio

4 - 31 ottobre 2015

Inaugurazione 4 ottobre, ore 17,30

Mostra di pittura e fotografia di

Maurizio Minarini

Nato a Rimini nel 1938, dove vive e lavora. Partecipa, fin da giovanissimo, alla vita culturale della sua città e, da pittore autodidatta, inizia, negli anni Sessanta, un’esperienza di appassionata attività artistica partecipando, con opere generalmente ad olio, a concorsi, iniziative artistiche, mostre personali.

Ha esposto in gallerie nazionali - l’ultima personale a “L’Immagine” di Rimini - ed estere.

Luigi Rusconi

Nato a Rimini nel 1948, dove vive e svolge la sua attività di medico cardiologo.
La passione per la fotografia risale alla scuola media, grazie ad un microscopio-giocattolo e prosegue negli anni, passando da una vecchia woiklander a soffietto alla macchina digitale. Ha esposto in mostre personali a Rimini, Riccione, Cattolica conseguendo anche riconoscimenti in concorsi a carattere nazionale. 

 

La rassegna propone opere di alta qualità formale curatoriale, costituendo evento di grande interesse. Complessa e inedita nella sua concezione, la mostra declina un dialogo a due voci, pone due linguaggi a confronto, un’opera fotografica di Rusconi ed una pittorica di Minarini, affiancate a costituire una serie di “dittici “.

Luminosi silenzi e assordanti colori non configgono, ma forniscono differenti interpretazioni di realtà simili, per quanto lontane.

 

Parte del ricavato sarà devoluto in favore di enti di volontariato. 

Luogo : Circolo Sersanti- Piazza Matteotti 8

indietro

Palazzo Sersanti

E' una lunga storia quella del Circolo Sersanti. Comincia nel 1930 e si perpetua all'interno delle mura di uno tra i luoghi più affascinanti della città di Imola, la Sala Grande di Palazzo Sersanti.

In quest'atmosfera raffinata e accogliente ospitiamo eventi aziendali e ricorrenze speciali, celebrazioni, incontri, feste, degustazioni e spettacoli.

Contatti

 
  0542 25032 (ufficio)
 0542 22207 (bar)
 340 6100468 (cellulare)
Piazza Giacomo Matteotti nr. 8 - 40026 Imola (Bologna)

Rimani in contatto